CENTRO REVISIONI AUTO E VEICOLI INDUSTRIALI MILANO
Il Codice della strada italiano stabilisce che per gli autoveicoli (con massa a pieno carico fino a 3.500 kg) e motoveicoli deve essere effettuata in base a queste cadenze:
– Dopo 4 anni a seguito della prima immatricolazione bisogna attuare la prima revisione del veicolo
– Dopo 2 anni per tutte le revisioni successive.
Il controllo dei veicoli deve rispettare alcune norme prestabilite in quanto se non si dovesse rispettare quanto emesso si più incorrere in una sanzione pecuniaria da parte delle forze dell’ordine.
Il controllo dell’auto o del veicolo deve essere effettuato entro il mese corrispondente a quello in cui è stato immatricolato ovvero il mese nel quale è stata effettuata la precedente revisione.
REVISIONE AUTO
Durante la revisione vengo attuate una serie di specifici controlli:
– Funzionamento luci
– Sistema frenante
– Controllo dispositivi d’emergenza: avvisatore acustico – ruota di scorta triangolo – cinture di sicurezza sia anteriori che posteriori
– Controllo gas di scarico
– Controllo numero di telaio
– Verifica che non ci siano eventuali perdite di olio o altre sostanza
– Controllo stato carrozzeria del veicolo
– Verifica vetri, specchi
– Verifica pneumatici
Queste azioni vengono effettuate anche per la revisione delle moto in aggiunta si verifica il sistema di ancoraggio del passeggiero (qualora previsto), si effettua il controllo di velocità massima del motoveicolo.
L’azienda milanese è in grado di svolgere in sede revisioni per veicoli fino a 35 q. e di eseguire operazioni di assistenza alla revisione per veicoli superiori a quel peso.
DOVE FARE LA REVISIONE
La revisione può essere effettuata presso un qualunque degli uffici della motorizzazione civile o presso le officine autorizzate dal Ministero dei trasporti.
Carrozzeria Torino è un centro autorizzato, per avere maggiori informazioni ed effettuare la prenotazione per la revisione di un veicolo, visita la pagina contatti o chiama lo 02 90362873